MNSP_logo

Trasferta fuori regione per i Radio Days movie e per “Muti Nello Stesso Piatto”, che viaggerà fino a Padova per approdare al cinema Esperia, in via Chiesanuova 90. Per chi vorrà seguirci, l’appuntamento è per sabato 23 marzo alle ore 21 e, come sempre, la proposta riguarderà quello che noi definiamo un cine concerto, ovvero la proiezione di alcune pellicole mute con l’accompagnamento musicale dal vivo.

Con una decina di corti o spezzoni di film ed attraverso l’argomento dell’alimentazione, percorreremo la storia del cinema muto dalle origini dei fratelli Lumière fino al grande Charlie Chaplin, passando per George Melies e per Buster Keaton e comprendendo anche uno dei primi esperimenti di pellicola a colori realizzata con il sistema sperimentale Kinemacolor. Di seguito il link per chi vuole approfondire:

MUTI NELLO STESSO PIATTO

I musicisti sono quattro, ma gli strumenti suonati saranno parecchi: Fabrizio Carlin al trombone, Ivan Marini ai sassofoni, flauto e clarinetto basso, Claudio Lombardi al basso ed alla chitarra acustica e Michele Kettmaier al pianoforte ed al basso tuba. Composizioni musicali ed arrangiamenti di Michele Kettmaier.

Cinema Esperia -esterno