Rimusicazioni film festival 2014Sabato 29 novembre ore 21.00 si inaugura presso la sede del Cineforum di Bolzano la quindicesima edizione del “Rimusicazioni film festival”. Come già sapranno i lettori di questo blog, si tratta di un concorso biennale per nuove colonne sonore di film dell’era del cinema muto al quale partecipano musicisti di tutto il mondo; segue il link al programma.

     programma Festival rimusicazioni 2014

A questa manifestazione i Radio Days parteciparono già due anni fa con il primo film da loro sonorizzato, “Berlino, sinfonia di una grande città”, e, per l’edizione 2014, concorrono con “Combat de boxe” e “La perle”, che verranno proiettati giovedì 4 dicembre al circolo AurOra presso la vecchia stazione di Ora.  Questi due titoli saranno poi protagonisti della serata di sabato, anche perché, con l’occasione, verranno presentati i nuovi DVD editi dal Cineforum di Bolzano, fra i quali proprio “Combat de boxe” e “La perle”. Come per altri DVD prodotti dal Cineforum bolzanino, si tratta di film che si possono vedere (ed ascoltare) con diverse colonne sonore, fra le quali quella registrata dai Radio Days movie.

Per il concorso, il film “La perle” in edizione integrale, con la colonna sonora Radio Days movie, è visibile in Youtube al seguente link; buona visione!

     La perle – ost Radio Days movie