Teatro_San_Marco-interno

Nuovo appuntamento con “Storia di erbe fluttuanti”, film muto del 1934 del regista giapponese Yasujiro Ozu.

Il progetto di musicazione di questa pellicola a cura del gruppo Radio Days movie è nato in collaborazione con l’associazione italo giapponese di Trento Yomoyamabanashi e questa volta verrà proposto nel ricco programma del Cineforum di Trento, appuntamento storico che accompagna gli appassionati di cinema trentini ormai da decenni e che ha luogo presso il cinema teatro San Marco, in via San Bernardino, 6, telefono 0461/233522.

La proiezione è aperta sia agli abbonati che agli ospiti occasionali ed è prevista per il 19 novembre con due orari diversi; il primo nel pomeriggio, alle 17.30 ed il secondo in serata, alle 20.45.

Come consueto, si tratterà di una proiezione di film muto con l’accompagnamento musicale dal vivo sincronizzato a vista dal quartetto, composto dai musicisti Ivan Marini ai sax, flauti e clarinetto basso, Fabrizio Carlin al trombone, Claudio Lombardi al basso acustico e Michele Kettmaier compositore delle musiche ed accompagnatore al pianoforte. La locandina è di Mirka Perseghetti.

Segue il link per qualche info sul progetto e sul film.

FILM                  PROGETTO

locandina "Storia di erbe fluttuanti"